
Volete conoscere i segreti della vita di Alda Merini e capire meglio le sue poesie?
Con Alda Merini. La poetessa di tutti di Ornella Spagnulo (Augh! Edizioni), finalista al concorso Alberoandronico, vi potrete immergere totalmente nell’universo della “poetessa dei Navigli”.
Ornella Spagnulo in Alda Merini. La poetessa di tutti riassume quello che sa sull’esistenza della poetessa e sulla sua opera in un saggio divulgativo adatto a tutti: ai curiosi, agli studiosi e a tutti gli innamorati di Alda Merini.

L’esistenza della poetessa è descritta per temi: identità, poesia, amore, malattia (mentale) e fede. Alcune poesie tra le più significative vengono spiegate nei dettagli.
L’autrice del libro, Ornella Spagnulo, dottoressa di ricerca, ha curato la pubblicazione di poesie e racconti inediti con Riccardo Redivo (Confusione di stelle). Ha poi interrogato amici e conoscenti di Alda Merini per restituirne un ritratto sincero e personale ai lettori (E gli angeli sono distanti).

Adesso il saggio Alda Merini. La poetessa di tutti diventa un punto di riferimento per gli studi su Alda Merini ma anche per tutti gli appassionati.
Acquistatelo in libreria o negli store online. Link Amazon.

Lascia un commento